Assistiti da Pirola Corporate Finance, Bonazzi Ceccaroli Tavoni e Giovannelli, gli azionisti di maggioranza di Energon (tramite la controllante Klingon) hanno acquisito la quota del 37% detenuta in Energon da parte di Nem Sgr.
Pirola Corporate Finance ha agito con il partner Ludovico Mantovani (in foto) e il senior manager Marco Gregorini in qualità di financial advisor & arranger. Mentre i profili legali sono stati curati da Bonazzi Ceccaroli Tavoni con Augusto Bonazzi e Matteo Trombetti e da Giovannelli con il name partner Alessandro Giovannelli.
Avendo da poco concluso con soddisfazione l’emissione di un prestito obbligazionario di 7 milioni di euro a 7 anni sottoscritto da Riello, per Energon si tratta di un’operazione che dà avvio a un nuovo ciclo industriale caratterizzato da elevate aspettative di crescita ed una visibilità sul mercato sempre più affermata ed apprezzata dagli utenti. Energon punterà con maggior decisione sul segmento dei gestori istituzionali di asset commerciali e residenziali.
TAGS
Bonazzi Ceccaroli Tavolini, Giovannelli AlessandroGiovannelli, LudovicoMantovani, MarcoGregorini, AugustoBonazzi, MatteoTrombetti Nem SGR, Riello Investimenti Partners SGR, Pirola Corporate Finance, Energon Esco