Nuove insegne

Dittrich e De Benedetti si uniscono in Focus

Nuova partnership per Mdba che cambia nome. Con loro una trentina di professionisti. Non ci sarà Claudio Migliorisi, che ha lasciato lo studio

04-03-2020

Dittrich e De Benedetti si uniscono in Focus

 

Lotario Dittrich (in foto, a sinistra) e Dante De Benedetti (in foto, a destra) danno il via a un nuovo sodalizio professionale e fondano Focus, la nuova denominazione assunta dalla boutique Mdba. Dittrich e De Benedetti saranno gli unici equity partner del nuovo studio. Contattato da TopLegal, lo studio spiega che il team sarà formato da una trentina di professionisti operativi nell'attuale sede di Mdba in Piazza Castello a Milano. In particolare, tutto il team di Mdba confluirà in Focus, che accoglie, inoltre, due nuove professionisti: il counsel Sara Tiraboschi e Luca Torretta, senior associate.

De Benedetti, ex managing partner di Mdba, è uno dei soci fondatori dello studio Migliorisi De Benedetti e associati (Mdba), assieme a Claudio Migliorisi. Secondo quanto ha ricostruito TopLegal, Migliorisi ha lasciato di recente lo studio, abbandonando un sodalizio che durava da dieci anni, e non parteciperà quindi a Focus.

Dittrich proviene da BonelliErede, dove era of counsel. Precedentemente è stato, dal 2007 al 2019, in Lombardi Segni, dove dal 2008 ha assunto la qualifica di partner. Esperto del processo civile, è inoltre attivo nel settore degli arbitrati, sia nazionali sia internazionali. «Vogliamo proporci sul mercato come una realtà dinamica, attenta ai cambiamenti, in grado di affiancare i clienti in molteplici ambiti. Il contenzioso, in particolare, sarà una delle aree di focalizzazione dello studio nella quale riteniamo di avere la capacità e la forza per distinguerci sul mercato» ha detto Dittrich.

De Benedetti, invece, si occupa prevalentemente di M&A. Di recente ha seguito diverse operazioni nel food & beverage, affiancando la famiglia Alajmo, il gruppo Ch&F Bertolini e Aimo e Nadia.

Tiraboschi, giuslavorista, proviene dall'omonimo studio, fondato a Milano nel 2016. In precedenza ha lavorato in Lablaw, dove era entrata nel 2013, e prima ancora in Carnelutti. Torretta, invece, ha sempre affiancato Dittrich. Proviene da BonelliErede, dove era associate. In precedenza ha lavorato in Lombardi Segni.

 

Notizia integrata l'11 marzo 2020: si aggiungono i due nuovi ingressi in Focus.

TAGS

BonelliErede, Carnelutti, bureauPlattner, LabLaw, EY SLT ClaudioMigliorisi, SaraTiraboschi, FilippoArata, XinxingJi, MatthiasSteiner, HannesKofler, LucaTorretta


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA