Dla Piper ha agito quale advisor legale nella strutturazione e organizzazione dell’acquisto, da parte dell'IPP olandese Europe Solar Utility (ESU), del 100% del capitale sociale di La Germana.
L'operazione di acquisizione è stata seguita dal senior associate Giulio Maroncelli (in foto) e dall'associate Francesca Daniele, del dipartimento corporate. La due diligence sui progetti è stata condotta dagli associate Carmen Chierchia e Milly Supino, mentre gli aspetti legati all'ottenimento del waiver bancario e la negoziazione dei documenti finanziari è stata affidata a Claudio D’Alia, senior associate, e a Daniela Di Gennaro, trainee.
Meliorbanca è stata assistita dal partner Arturo Sferruzza, coadiuvato dal senior associate Enrica Pagani e dall'associate Luigi Costa di Norton Rose.
La Germana è una società titolare di 6 impianti fotovoltaici in esercizio aventi una potenzacomplessiva pari a circa 6 MW ubicati nella Regione Puglia e finanziati in regime di project finance da Meliorbanca, ora Banca Popolare dell'Emilia Romagna Società Cooperativa.
TAGS
Dla Piper, Norton Rose Fulbright ArturoSferruzza, GiulioMaroncelli, CarmenChierchia, MillySupino, ClaudioD'Alia, LuigiCosta, EnricaPagani, DanielaDi Gennaro, FrancescaDaniele Meliorbanca, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Europe Solar Utility, La Germana