Dla Piper ha assistito Degi Gesellschaft für ImmobilienFonds mbH nell'acquisizione del Centro Commerciale “Le Colonne”, situato nella città di Brindisi. Il venditore, Alisette, è una società joint venture tra Aligros e Coopsette, due rinomati developer, autori della creazione, sviluppo e gestione di alcuni tra i più importanti progetti di centri commerciali in Italia.
Il centro, aperto a Marzo 2007, ha una superficie di 28.000 metri quadri, tutti posti sullo stesso livello. Il Centro Commerciale é composto da un ipermercato ad insegna e proprietá Carrefour, di 11.635 metri quadri, e da una galleria con 61 punti vendita, che ospita alcuni tra i più importanti brand noti a livello nazionale quali Zara, Melablu e Bata.
Questa operazione rappresenta, per Degi, il 4° investimento negli ultimi due anni nel settore Retail in Italia. Jones Lang LaSalle e Dla Piper hanno agito per conto di Degi rispettivamente come consulenti commerciali e legali. Il team di legali di Dla è stato coordinato da Olaf Schmidt e Nadja Zoebisch. L’avvocato che ha seguito il venditore, invece, è stato Leopoldo Melli di Reggio Emilia.
TAGS
Dla Piper OlafSchmidt, LeopoldoMelli, NadjaZoebisch Jones Lang LaSalle, Aligros, Alisette, Coopsette, Degi Deutsche Gesellschaft fur ImmobilienFonds