DLA al Consiglio di Stato con due società di trasporto pubblico locale

06-03-2009

Un team della sede romana dello studio DLA Piper guidato dal professor Alfonso Celotto coadiuvato da Francesco Angelini, Alessandro Di Mario e Giulia Fortuna ha assistito Line spa e Stie spa, società operanti nel settore del trasporto pubblico locale, innanzi al Consiglio di Stato relativamente a due ricorsi proposti dalle aziende con i quali si impugnavano i provvedimenti di aggiudicazione, di un valore superiore a tre milioni di euro ciascuno, della Provincia di Milano e della Provincia di Pavia nel settore del servizio di trasporto pubblico locale.

Il Consiglio di Stato, dando ragione alle ricorrenti, ha riconosciuto la giurisdizione del giudice amministrativo nel caso in cui sia necessario valutare incidentalmente, ai fini dell'aggiudicazione di una gara, la sussistenza dei requisiti di partecipazione, siano essi attestati o meno da atti della Pubblica Amministrazione. A seguito di questa sentenza, i ricorsi di Line spa e Stie spa verranno ora riassunti davanti al Tar Lombardia, riconosciuto giudice competente dal Consiglio di Stato, che deciderà nel merito delle questioni.
L'ufficio di Roma di DLA Piper ha prestato la propria assistenza legale alle suddette società nei giudizi promossi davanti al Consiglio di Stato l'uno contro la Provincia di Milano, l'Inps e nei confronti del Consorzio Autoservizi Milano e l'altro contro la Provincia di Pavia, l'Inps e nei confronti di Sila spa.

TAGS

Dla Piper FrancescoAngelini, AlfonsoCelotto, AlessandroDi Mario, GiuliaFortuna Inps, Provincia di Milano, Provincia di Pavia, Sila, Consorzio Autoservizi Milano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA