DLA ASSISTE L’INGRESSO DI FONDACO SGR IN NUOVO PROGETTO SANT’ANNA

14-07-2010

DLA ASSISTE L’INGRESSO DI FONDACO SGR IN NUOVO PROGETTO SANT’ANNA

L’avvocato Sergio Anania (in foto), partner Corporate di DLA Piper, coadiuvato dall’associate Gianluca La Sorda, ha assistito Fondaco SGR nell’operazione di investimento, tramite il Fondo PPP, nella società Nuovo Progetto Sant’Anna srl che ha realizzato e gestisce il nuovo ospedale di Como.

L’operazione, del valore di circa 8 milioni di euro, ha visto l’ingresso del Fondo PPP nel capitale di Nuovo Progetto San’Anna, con una quota del 49,5% e l’ingresso con una rappresentanza negli Organi Sociali della società.

Il Fondo PPP è il primo fondo chiuso di diritto italiano, attivo nel settore delle infrastrutture realizzate in partenariato pubblico privato, che acquisisce partecipazioni di minoranza qualificata in società di capitali non quotate, situate sul territorio italiano e attive nell’ambito della progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di infrastrutture e nel settore della gestione dei servizi pubblici locali e delle energie rinnovabili.

La società Nuovo Progetto Sant’Anna srl ha realizzato il nuovo Ospedale di Como attraverso una operazione di parternariato pubblico-privato con un investimento complessivo di circa 160 milioni di euro. Attualmente il progetto è entrato nella fase di gestione dell’iniziativa e il trasferimento dei pazienti nella nuova struttura è previsto per il mese di settembre 2010.

La controparte, Manutencoop Facility Management S.p.A., è stata assistita dagli avvocati Giovanna Bassi e Angela Fontana, del dipartimento affari legali interno della società.
 

TAGS

Dla Piper SergioAnania, GianlucaLa Sorda Manutencoop Facility Management, Fondaco SGR, PPP Italia, Omasa, Nuovo Progetto Sant'Anna


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA