Dla Piper ha assistito Banca Nazionale del Lavoro, Cassa Depositi e Prestiti e Sace in relazione a una linea di credito da 15 milioni di euro destinata allo sviluppo delle attività internazionali di Brevini Power Transmission, leader europeo nel settore delle trasmissioni meccaniche.
Dla Piper è stata rappresentata nell’operazione da un team della
practice di export finance coordinato da Mario D'Ovidio (in foto) e composto da
Michele Parlangeli e Gaetano Rombolà.
Tale operazione consentirà al gruppo, particolarmente attivo sui mercati esteri, di potenziare la propria capacità produttiva e procedere all'adeguamento tecnologico e infrastrutturale delle diverse sedi del gruppo.
La linea di credito, della durata di 5 anni circa, è costituita da due tranche, la prima delle quali, per 10 milioni di euro, beneficia della provvista stanziata da Cassa Depositi e Prestiti e della garanzia di Sace, secondo lo schema indiretto del sistema export banca, a fini dell’internazionalizzazione di imprese italiane, mentre la seconda, per 5 milioni di euro, è finanziata su provvista di mercato da Bnl.
TAGS
Dla Piper MicheleParlangeli, MarioD'Ovidio, GaetanoRombolà Banca Nazionale del Lavoro, Cassa Depositi e Prestiti, Sace, Brevini Power Transmission