Dla con Corpbanca per una centrale idroelettrica in Cile

09-10-2012

Dla Piper ha assistito l'istituto di credito cileno Corpbanca per il diritto italiano relativi alla concessione di un finanziamento di 21 miliardi di pesos cileni (circa 35 milioni di euro) erogato a favore di Hidroangol. La società è attiva nel settore dell'energia idroelettrica, solare, eolica e marina, ed è integralmente controllata dalle società gruppo Ferrero e Holding Scotta.

Per Dla Piper hanno agito i partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e Mario D'Ovidio, coadiuvati dall'associate Maria Palandrani.

Lo studio Morales y Besa ha assistito Corpbanca per gli aspetti di diritto cileno, mentre Hidroangol è stata assistita dallo studio Guerrero Olivos Novoa y Errázuriz.

L'operazione  è destinata a finanziare una centrale idroelettrica in Cile della potenza di 19,2Mw alimentata dal fiume Picoiquén, nella Regione di Araucanía. Il progetto viene considerato a ridotto impatto ambientale non prevedendo la realizzazione di un bacino.






TAGS

Dla Piper, Guerrero Olivos Novoa y Erràzuriz, Morales & Besa MariaPalandrani, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, MarioD'Ovidio Hidroangol, Corpbanca


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA