Dla Piper ha assistito Bnp paribas corporate and investment banking, Commerzbank e Sace nella messa a disposizione di Tenova spa di due linee di finanziamento a medio termine per complessivi 55,2 milioni di euro, una delle quali parzialmente coperta dalla garanzia di Sace.
Dla Piper ha agito con un team multidisciplinare guidato dall'Italia e con il supporto di professionisti della practice di Banking dello Studio operanti in 6 diversi paesi (Italia, Germania, Paesi Bassi, Brasile, Sud Africa e Messico) e dello studio cileno Morales & Besa.
A coordinare gli aspetti documentali dell'operazione, regolata dal diritto inglese, è stato Martin Pugsley (in foto), partner dell'ufficio di Milano. Mario D'Ovidio, partner responsabile della practice di banking in Italia, ha seguito gli aspetti legati alla partecipazione di Sace e di diritto italiano in generale. Gli altri membri del team che ha coordinato i vari uffici coinvolti nell'operazione sono stati Gaetano Rombolà e Michele Parlangeli.
Le linee di credito finanziano parte dei costi dell'acquisizione da parte di Tenova spa di Metall Technologie Holding (Mth), con sede in Germania.
TAGS
Dla Piper, Morales & Besa MicheleParlangeli, MarioD'Ovidio, GaetanoRombolà, MartinPugsley BNP Paribas, Commerzbank, Tenova, Sace, Metall Technologie Holding