Dla Piper, con un team guidato da Italo de Feo (nella foto), partner del dipartimento Intellectual Property & Technology, Paolo Zamberletti, partner del dipartimento Corporate e Giovanni Gallucci, associate del dipartimento Tax, coordinandosi con il legale di fiducia della società Lapo Curini Galletti, ha assistito Populis nell'acquisizione di Blogo, network di blog tematici in Europa e Sud America.
Il valore dell'operazione è di 6 milioni di euro. Lo studio aveva assistito Populis anche lo scorso anno nell'acquisizione del network di blog professionali Blogosfere dal Sole 24 Ore.
I venditori Dada e Dadanet del gruppo Rcs sono stati assistiti dallo studio del professor Gian Luca Conti di Firenze e dal general counsel di Dada Lorenzo Chiriatti. Il closing dell'operazione è previsto a Febbraio.
Quello dell'assistenza legale su operazioni riguardanti il Web è un trend in continua evoluzione come conferma a TopLegal de Feo: «Abbiamo potenziato molto l'assistenza a società operanti in questo settore. Sempre più aziende, che hanno anche solo il sito del gruppo da gestire, ci interpellano per gli aspetti relativi alla Privacy. Altro settore in voga è quello che riguarda i giochi online e l'assistenza alle banche per l'Internet banking».
«Rispetto al 2009», sottolinea il partner, «c'è stato un notevole incremento dell'assistenza sul web, infatti, circa il 20-30% del fatturato del dipartimento, ha avuto origine proprio dall'online».
Lo studio punta molto sul business derivante dalla rete e investe risorse per potenziare il team. «All'interno del dipartimento sempre più persone vengono direzionate ad operazioni che riguardano il Web» aggiunge de Feo, che conclude: «Al momento il team conta 3 soci e 8 collaboratori. Ma stiamo valutando nuovi possibili ingressi».
TAGS
Dla Piper Italode Feo, PaoloZamberletti, GiovanniGallucci, LapoCurini Galletti, Gian LucaConti RCS, Dada, Populis, Blogo