Acquisizioni

DLA CON PSC PER LA DIVISIONE SISTEMI FERROVIARI DI GEMMO

Con i venditori Withers

25-07-2014

DLA CON PSC PER LA DIVISIONE SISTEMI FERROVIARI DI GEMMO

Dla Piper ha assistito il Gruppo Psc, società italiana operante nel settore dell’ingegneria e dell’impiantistica, nell’acquisizione del ramo d’azienda “Divisione Sistemi Ferroviari” del Gruppo Gemmo, società italiana operante nel settore della fornitura di soluzioni tecnologiche e servizi di gestione per le infrastrutture e la pubblica illuminazione, assistito da Withers.

Per Dla Piper ha agito un team composto da Alessandro Piermanni (in foto), partner operante nel dipartimento Corporate dello studio, Pietro Rovati, senior associate della practice Construction, Davina Baratella, associate, e Alessia Nicolini, trainee, del dipartimento Corporate. Per Withers ha agito un team composto da Roberta Crivellaro, managing partner della sede italiana dello studio Withers, Stefano Cignozzi, senior associate, e Viorica Efros, associate, entrambe del dipartimento Corporate.

La divisione acquisita da Psc, tramite la partecipata Psc Ferroviaria, si occupa della realizzazione di servizi tecnologici in ambito ferroviario, della predisposizione di sistemi informatici di controllo, dell'installazione della rete elettrica e della loro manutenzione al fine di garantire l'efficienza e la sicurezza dei trasporti su rotaia. 

L’operazione si inquadra in un più ampio progetto di crescita e di diversificazione intrapreso dal Gruppo Psc che già opera su scala nazionale e internazionale nel settore impiantistico gestendo ogni aspetto della progettazione, della realizzazione e della manutenzione dell’opera impiantistica.

 

TAGS

Dla Piper, Withers RobertaCrivellaro, AlessandroPiermanni, DavinaBaratella, PietroRovati, StefanoCignozzi, AlessiaNicolini, VioricaEfros Gemmo, Psc


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA