Lo studio Dla Piper ha assistito, in qualità di deal counsel, Unicredit S.p.A. e la società Eolica Santomenna Srl. controllata indirettamente da ICQ Holding S.p.A., nella strutturazione ed organizzazione di un operazione di finanziamento a breve termine per un ammontare massimo complessivo pari a 6,5 milioni di euro, a favore della società Eolica Santomenna Srl., in relazione alla costruzione e all'esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica per una potenza nominale di 20 MW, da realizzarsi nel Comune di Santomenna, in provincia di Salerno.
L’operazione è destinata a finanziare le attività propedeutiche al progetto nelle more della strutturazione del finanziamento in project financing ed è assistita da una garanzia autonoma e da una promessa di pegno su quote, entrambe rilasciate da ICQ Holding SpA.
Il team dello studio Dla Piper è stato coordinato dal partner Rodolfo Errore, e ha visto coinvolti gli avvocati Marcella Rendo (senior associate) e Maria Palandrani (associate), che si sono occupati della redazione e negoziazione della documentazione finanziaria.
TAGS
Dla Piper RodolfoErrore, MariaPalandrani, MarcellaRendo Unicredit, ICQ Holding, Santomenna