DLA E GRIMALDI NELLA JV TRA RWE E FRI-EL GREEN POWER

28-05-2008

DLA E GRIMALDI NELLA JV TRA RWE E FRI-EL GREEN POWER

Wolf Michael Kühne (in foto), socio di Dla Piper, coadiuvato dagli associate Lorenzo Lucchini e Gabriele Ramponi, ha assistito il colosso energetico tedesco RWE nella joint venture per lo sviluppo di progetti nel settore eolico e delle biomasse in Italia con la Fri-El Green Power di Bolzano, che è stata assistita da Claudia Bruscaglioni e Roberto Rio, soci dello studio Grimaldi e Associati, coadiuvati da Elmar Zwick.

 
Nell'operazione è intervenuto anche lo studio Hager & Partners che ha schierato i soci Heinz Peter Hager e Günther Schacher. L’accordo, siglato tra la neo costituita RWE Innogy Italia e lo sviluppatore e gestore di centrali elettriche da fonti rinnovabili Fri-El Green Power S.p.A., prevede lo sviluppo e l’implementazione di progetti nel settore eolico e delle biomasse che, una volta avviati, saranno conferiti a società autonome di proprietà di RWE Innogy (51%) e di Fri-El Green Power (49%). Contestualmente alla joint venture è stata eseguita l’acquisizione del 50% di Fri-El S.p.A., società di sviluppo posseduta da Fri-El Green Power, e confluita in RWE Innogy Italia.

TAGS

Dla Piper, Grimaldi GabrieleRamponi, ClaudiaBruscaglioni, ElmarZwick, RobertoFerrario, HeinzPeter Hager, Wolf MichaelKühne, LorenzoLucchini, GüntherSchacher Fri-El, RWE Innogy Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA