Dla e Simmons nell'accordo tra Delverde e Molinos

26-06-2008

Sergio Anania, partner della divisione corporate dello studio Dla Piper e Danilo Surdi, associate, hanno assistito il pastificio Delverde Industrie Alimentari Spa nella firma di un accordo con il gruppo argentino Molinos Rio de la Plata, azienda agroalimentare quotata alla borsa di Buenos Aires, assistita da Paolo Brugnera dello studio Simmons & Simmons, coadiuvato da Marco Malipiero, senior associate e Giovanna Murador, associate.

In base all’accordo, il gruppo Molinos sottoscriverà un aumento di capitale per 5,5 milioni di euro mentre Faro ha già sottoscritto un aumento per 2,5 milioni. Questo investimento per un totale di 8 milioni di euro sarà destinato alla realizzazione di un piano di investimenti. Dopo la sottoscrizione Molinos possiederà il 34,75% di Delverde mentre Faro avrà la quota di maggioranza del 42,95% e a IGI SGR la rimanente parte.
L'advisor finanziario dell’operazione è stato Rabobank .

TAGS

Dla Piper, Simmons & Simmons DaniloSurdi, SergioAnania, PaoloBrugnera, MarcoMalipiero, GiovannaMurador Rabobank, Iniziativa Gestione Investimenti Sgr, Faro, Molinos Rio de la Plata, Delverde Industrie Alimentari


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA