DLA, FRESHFIELDS E LEGANCE CON MHREC PER L'ACQUISTO DELLA SEDE DI CITY

05-06-2009

DLA, FRESHFIELDS E LEGANCE CON MHREC PER L'ACQUISTO DELLA SEDE DI CITY

Assistito da Legance e Dla Piper MH Real Estate Crescita, il fondo immobiliare di diritto italiano dedicato ad investitori istituzionali promosso da Prima Sgr, (la nuova denominazione di Monte Paschi Asset Management SGR a seguito della recente partnership tra Clessidra SGR e Banca Monte Paschi di Siena), con la consulenza di Hines ha perfezionato l’acquisto della sede di Citigroup in Foro Buonaparte, 16 a Milano (10.300 mq su nove piani fuori terra e uno interrato).
L’operazione immobiliare è stata curata dallo studio Legance negli aspetti legali, mentre da DLA Piper, con il socio Guido Inzaghi (nella foto) e l’associate Vanessa Boato si è occupato dello studio della regolarità urbanistica, edilizia e ambientale dell'asset e le possibilità di modificarne la destinazione d'uso, così come nella predisposizione degli strumenti negoziali. Coima ha fornito consulenza per la componente tecnica/immobiliare e lo studio Maisto per gli aspetti fiscali.

Cushman & Wakefield LLP ha seguito la transazione, in qualità di consulente, per conto di Citibank N.A., mentre Freshfields Bruckhaus Deringer LLP ha assistito Citibank N.A. per la gestione degli aspetti legali. Per lo studio Freshfields Bruckhaus Deringer LLP hanno seguito l’operazione gli avvocati Marzio Longo, managing partner e Francesco De Blasio, senior associate.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Dla Piper, Legance MarzioLongo, VanessaBoato, FrancescoDe Blasio, Guido AlbertoInzaghi Banca MPS, Citi, Hines, Prima SGR, Coima, Cushman & Wakefield, MH Real Estate Crescita, Clessidra


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA