DLA, GOGP E SIMONELLI NELLA JOINT VENTURE ALLIANZ-CORIO DA 440 MILIONI

29-09-2010

DLA, GOGP E SIMONELLI NELLA JOINT VENTURE ALLIANZ-CORIO DA 440 MILIONI

Gogp e Dla Piper sono i consulenti legali della joint venture tra il gruppo Allianz Real Estate e il gruppo Corio per la gestione del centro commerciale "Porta di Roma", il più grande centro italiano, situato a Roma, presso “La Bufalotta”. Jean Paul Baroni dello studio Simonelli e Associati è stato invece l’advisor fiscale dell’operazione. Il valore della transazione è di circa 440 milioni.

La holding Olandese Corio NV, ha acquisito dal gruppo Allianz “International Shopping Centre Investment S.A.” il 50 % della società che detiene la proprietà del centro commerciale "Porta di Roma", dopo l'approvazione della Commissione Europea.

Advisor legale del Gruppo Corio è stato Rosario Zaccà (in foto), partner del dipartimento M&A dello studio Gianni, Origoni, Grippo & Partners, assistito da Cristina D’Onorio per gli aspetti di M&A e Real estate ed Eva Cruellas Sada per gli aspetti di Antitrust.

Advisor legale del Gruppo Allianz è Olaf Schmidt, partner del dipartimento Real estate dello studio Dla Piper, assistito da Nadja Zoebisch, Paolo Foppiani e Maurizio Redondi  per gli aspetti di M&A e Real estate e Francesca Sutti per gli aspetti di Antitrust.

TAGS

Dla Piper, Simonelli, Gianni & Origoni OlafSchmidt, MaurizioRedondi, RosarioZaccà, PaoloFoppiani, CristinaD'Onorio, FrancescaSutti, NadjaZoebisch, EvaCruellas Sada, Jean PaulBaroni Allianz, Corio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA