Dla Piper e Nctm sono gli advisor legali nell’operazione di acquisizione da parte di The Valspar Corporation, società quotata a New York, operante nel settore vernici e resine, del 100% del Gruppo Inver dalla famiglia Domenichini. Il perfezionamento dell'operazione, atteso nel mese di agosto 2013, è soggetto alle usuali condizioni sospensive, compresa l’approvazione delle competenti autorità antitrust.
Dla Piper ha seguito The Valspar Corporation con un team multidisciplinare guidato dall'Italia e con il supporto di oltre trenta professionisti dislocati nei diversi uffici di Dla Piper coinvolti (Londra, Liverpool, Francoforte, Parigi, Varsavia e Mosca) e dello studio corrispondente di Atene. A guidare il team sono stati Goffredo Guerra (in foto), partner del dipartimento italiano corporate, e Christian Iannaccone. Tra gli altri hanno agito il partner Federico Vanetti e l'associate Carmen Chierchia per gli aspetti ambientali e Fabrizio Morelli, partner del dipartimento employment e Pasquale Siciliani per gli aspetti di natura giuslavoristica.
Nctm ha invece assistito la famiglia venditrice, con un team guidato dal senior partner Paolo Montironi e composto dal partner Matteo Trapani e dall'associate Lucia Corradi. Per gli aspetti di diritto ambientale è intervenuta Francesca Bonino, senior advisor. Per gli aspetti di diritto tributario i venditori sono infine stati assistiti dallo studio Poggi di Bologna.
TAGS
Dla Piper, Advant NCTM, P&A Poggi PaoloMontironi, MatteoTrapani, GoffredoGuerra, ChristianIannaccone, CarmenChierchia, FrancescaBonino, FabrizioMorelli, FedericoVanetti, LuciaCorradi, PasqualeSiciliani Inver, The Valspar Corporation