Dla Piper ha assistito Oakley Capitalnell’acquisizione di North Sails Europe, società che detiene in esclusiva il diritto di vendita e distribuzione del marchio North Sails in Europa e in Nuova Zelanda.
L’operazione è stata portata a termine a seguito della precedente acquisizione del Gruppo americano North Sails da parte di Oakley Capital, assistita da Dla Piper anche in quella circostanza.
Dla Piper ha operato attraverso un team internazionale composto da più di 40 professionisti operanti in 14 uffici in Europa, Stati Uniti e Asia che si sono occupati di tutte le tematiche legali concernenti l’acquisizione.
I profili di diritto italiano sono stati curati da Goffredo Guerra (in foto), partner responsabile del dipartimento Corporate dello studio in Italia, e Christian Iannaccone, associate.
Tramite questa acquisizione, Oakley Capital, società d’investimento anglosassone con più di 1 miliardo di asset in gestione, completa l’operazione di acquisto di North Sails, primario operatore nel settore dell’equipaggiamento e dell’abbigliamento nautico operante in 147 città in più di 60 Paesi nel mondo.
Nel contesto dell'operazione, North Sails Europe è stata assistita dallo studio legale Kromann Reumert.
TAGS
Dla Piper, Kromann Reumert GoffredoGuerra, ChristianIannaccone Oakley Capital, North Sails Europe