La Provincia di Lodi e i Comuni di Massalengo, assistito da Dla Piper, e Villanova del Sillaro hanno concluso una fase di confronto e concertazione con la stipula di un Protocollo di Intesa per l'ampliamento di circa 80.000 mq di s.l.p. dell'esistente complesso logistico di Fail srl, società immobiliare del gruppo AF Ferrari che si occupa di logistica per grandi gruppi alimentari e non.
Federico Vanetti e Simone Pisani, rispettivamente partner e associate del dipartimento amministrativo di Dla Piper, hanno assistito il Comune di Massalengo nella fase di concertazione e di condivisione del Protocollo di Intesa con gli altri enti locali, occupandosi degli aspetti amministrativi, procedurali e urbanistici. Nei prossimi mesi verrà avviata la fase di confronto con l'operatore per l'approvazione dei progetti e per la stipula delle convenzioni urbanistiche.
La possibilità per l'operatore privato di ampliare e rafforzare l'attività logistica sul territorio dei due comuni comporterà la creazione di 200 nuovi posti di lavoro e la realizzazione a suo carico di una nuova infrastruttura viabilistica che permetterà di decongestionare il traffico pesante che interessa i centri abitati comunali.
TAGS
Dla Piper FedericoVanetti, SimonePisani Fail, AF Ferrari