Lo studio legale Dla Piper, con il team guidato dal partner Alessandro Corno (nella foto), coadiuvato dall'associate Eriprando Guerritore, ha assistito Axa Reim SGR nella strutturazione di Caesar Fund, primo fondo di investimento immobiliare "paneuropeo" Italiano.
Il Caesar Fund ha un carattere innovativo nella realtà dei fondi di investimento real estate, in quanto è destinato a sfruttare il know how e la struttura capillare di Axa Reim per effettuare investimenti in alcuni dei principali paesi europei.
Dla Piper ha seguito Axa Reim per la predisposizione di tutta la documentazione necessaria a dar vita al Caesar Fund oltre che l'assistenza nel procedimento di approvazione del regolamento del fondo che è stata concessa dalla Banca d'Italia entro i termini previsti dalla normativa. Per la parte di analisi fiscale, domestica e internazionale, della innovativa struttura del fondo, Axa Reim si è affidata a Maricla Pennesi, responsabile del dipartimento tax di DLA Piper, coadiuvata dalla associate Carlotta Benigni.
L'assistenza dei legali prosegue ora in favore di Axa Reim e di Banca Imi, placement agent del fondo, in relazione alla fase di fundraising che si va apprendo con un obbiettivo di raccolta superiore ai 200 milioni di euro.
TAGS
Dla Piper AlessandroCorno, MariclaPennesi, EriprandoGuerritore, CarlottaBenigni Axa, Banca d'Italia, Banca Imi, Caesar Fund