DLA PIPER ASSISTE DEUTSCHE BANK NELLE RINNOVABILI

24-06-2010

DLA PIPER ASSISTE DEUTSCHE BANK NELLE RINNOVABILI

Un team dello studio legale DLA Piper, guidato dall’avvocato Nino Lombardo (nella foto) partner corresponsabile della practice Corporate, e dal senior associate Matteo Mancinelli, ha assistito la sede londinese di Deutsche Bank nella procedura d’asta competitiva per la dismissione di un portafoglio europeo di partecipazioni nel settore delle energie rinnovabili. I progetti fotovoltaici italiani, sia quelli sviluppati che quelli ancora in fase di sviluppo, sono stati aggiudicati alla Canadian Etrion Corporation, assistita da Andrea Sassi dello studio Norton Rose.
Nino Lombardo e Matteo Mancinelli, inizialmente come Simmons & Simmons e da Aprile 2010 come DLA Piper, hanno assistito Deutsche Bank nell’intera procedura d’asta e nella negoziazione con Etrion e gli altri offerenti e, sempre come DLA Piper, stanno continuando ad assistere Deutsche Bank relativamente all’implementazione della vendita e al completamento della transazione. Gli avvocati sono stati coinvolti fin dalle prime fasi della procedura d’asta e hanno assistito Deutsche Bank nelle negoziazioni con Etrion Corporation acquisto relativo al contratto di compravendita e alla documentazione di cessione delle partecipazioni nelle società Helios ITA Srl, Helios ITA 2 Srl e Helios ITA 3 Srl e degli accordi di sviluppo della pipeline di impianti fotovoltaici in corso di sviluppo.
Il Partner Richard May e gli associate James Hogg e Shaun Reynolds di Simmons & Simmons, hanno assistito Deutsche Bank relativamente agli accordi di acquisto firmati con Etrion regolati dalla legge inglese.
Il 29 aprile 2010 è stata completata la prima fase della vendita e Helios ITA 2 Srl e Helios ITA 3 Srl sono state trasferite a Etrion insieme ad alcuni accordi per lo sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici. Il 24 giugno l'operazione è stata completata con il trasferimento a Etrion di Helios ITA Srl e con cessione gli atti di modifica dell'esistente finanziamento in project finance, degli impianti di Helios ITa Srl, erogato da Sociétè Génerale e Dexia Crediop SpA, che sono state assistite da Ottaviano Sanseverino dello studio Gianni Origoni Grippo.
Oltre agli avvocati Lombardo e Mancinelli, il team di DLA Piper che ha assistito Deutsche Bank ha visto il supporto degli associate corporate Ludovico Mannini, in secondment presso Deutsche Bank per tutta la durata dell’operazione, Christian Iannaccone, Stefano Cignozzi, l'associate del dipartimento di banking Maria Palandrani e i praticanti Margherita Spallanzani e Giuseppe Salatiello.
Gli asset oggetto della transazione riguardano in particolare un impianto solare fotovoltaico da 6 megawatt e alcuni accordi per lo sviluppo di ulteriori impianti, attualmente a diversi stadi di sviluppo, per una capacità di 150 megawatt.

TAGS

Dla Piper, Norton Rose Fulbright, Simmons & Simmons, Gianni & Origoni NinoLombardo, OttavianoSanseverino Vimercati, MariaPalandrani, MatteoMancinelli, ChristianIannaccone, AndreaSassi, JamesHogg, StefanoCignozzi, LudovicoMannini, MargheritaSpallanzani, GiuseppeSalatiello, RichardMay, ShaunReynolds Deutsche Bank, Dexia Crediop, Société Générale, Helios, Canadian Etrion Corporation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA