Questa potrebbe essere la volta buona. Dopo mesi di ipotesi sulle sorti dei soci dello studio Grimaldi, oggi sembra chiuso il passaggio di un gruppo di 20 professionisti in Dla Piper. Lo studio guidato da Federico Sutti (nella foto) non smentisce. I professionisti assorbiti da Dla sarebbero distribuiti tra la sede di Roma e quella di Milano.
Tra gli avvocati che cambiano casacca ci sarebbero Francesco Novelli, Federico Zucconi Galli Fonseca, Ugo Calò, Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e Francesco Satta. La notizia era circolata a metà febbraio, ma era stata interpretata come una delle ipotesi alternative alla chiusura dello studio romano. Dove, a questo punto, rimangono Vittorio Grimaldi e Francesco Sciaudone, con una decina di collaboratori, a non aver ancora trovato ancora definitivamente una sistemazione. A metà marzo, infatti, si era ipotizzato il passaggio di Grimaldi e Sciaudone a Cba. La trattativa, secondo quanto risulta a TopLegal, sarebbe ancora aperta.
Ciò che ormai pare assai probabile è che sia definitivamente naufragato il piano B lasciato circolare a gennaio dall'interno di Grimaldi. Ossia, il progetto di un rilancio basato su un nuovo modello di governance e di struttura. Del resto, i tempi ultimi per centrare il riassetto erano stati indicati in fine febbraio. Dunque, erano stati già parecchio sforati. Caduto il paravento di una possibile "continuità", è ora lecito attendersi a breve l'annuncio degli ultimi passaggi.
TAGS
Dla Piper, Grimaldi, CBA FedericoSutti, FrancescoNovelli, FrancescoSciaudone, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, UgoCalò, FedericoZucconi Galli Fonseca, FrancescoSatta, VittorioGrimaldi