Dla Piper ha assistito il gruppo arabo Alfanar nell'aggiudicazione dell’asta per la vendita dell’azienda ascolana Elettromeccanica Adriatica in liquidazione con un'offerta pari a 27,9 milioni euro.
Per Dla Piper ha agito un team coordinato dal managing partner Wolf Michael Kühne (in foto) e composto dalla legal director Barbara Donato, che hanno coordinato la due diligence legale e curato gli aspetti legati alla predisposizione della documentazione richiesta ai fini della partecipazione alla procedura competitiva.
La due diligence legale ha visto il coinvolgimento di un team multidisciplinare formato da: Andrea Leonforte per gli aspetti regulatory; Francesca de Novellis per gli aspetti lavoristici; Valentina Marengo per gli aspetti di diritto immobiliare; Eugenio Pizzaghi per gli aspetti relativi alla materia urbanistico/edilizia e ambientale; Raffaele Perfetto per gli aspetti connessi alla compliance; Elena Varese per gli aspetti connessi alla proprietà intellettuale. Il partner Christian Montinari ha fornito assistenza in relazione ad alcune tematiche fiscali connesse all'operazione.
La procedura di vendita è stata avviata in esecuzione del programma di liquidazione predisposto dal liquidatore della società, Simona Romagnoli, che per gli aspetti legali è stata assistita da Paolo Bortoluzzi di Ancona.
L'acquisizione consentirà il rilancio dell'impresa ascolana, che conta circa 170 dipendenti e vanta un fatturato di 33 milioni di euro. Nelle prossime settimane sarà definito il passaggio di proprietà e il pagamento del prezzo.
TAGS
Dla Piper ChristianMontinari, AndreaLeonforte, BarbaraDonato, Wolf MichaelKühne, ElenaVarese, ValentinaMarengo, EugenioPizzaghi, Francescade Novellis, RaffaelePerfetto, PaoloBortoluzzi Alfanar, Elettromeccanica Adriatica