Tmt

Dla Piper con Audiweb per il nuovo sistema di misurazione dell'audience online

Stipulata una partnership con Nielsen, affiancata da Montanari Brescia Miccoli

28-11-2017

Dla Piper con Audiweb per il nuovo sistema di misurazione dell'audience online


Audiweb, assistita da Dla Piper, ha stipulato una partnership con Nielsen, affiancata da Montanari Brescia Miccoli, per lo sviluppo di "Audiweb 2.0", un innovativo sistema della misurazione dell'audience online. 

Per Dla ha lavorato un team coordinato dal partner Giangiacomo Olivi (in foto) coadiuvato dal lawyer Saverio Cavalcanti del dipartimento Intellectual Property and Technology.

Per Montanari Brescia Miccoli ha invece preso parte all'operazione un team composto dal partner Giampiero Miccoli e da Paola Maj

Il nuovo sistema di rilevazione di Audiweb è basato su una metodologia innovativa, sviluppata in partnership con Nielsen e basata su tre punti chiave: un sistema di rilevazione alimentato da differenti fonti di dati; la completa rilevazione e coerente attribuzione delle audience degli editori online; la produzione e distribuzione di dati estremamente evoluti. Il sistema Audiweb 2.0 ha richiesto il coinvolgimento di vari publisher ed importanti attori nel mondo dell'innovazione digitale, inclusa Facebook selezionata da Nielsen in qualità di Data Provider. 

Il sistema consentirà di rispondere alle nuove esigenze di misurazione e rappresentazione di un mercato in continua evoluzione, in cui entrano in gioco nuovi attori e nuove metodologie nell’analisi e nella pianificazione dei media digitali, mentre si moltiplicano i sistemi di distribuzione e device di fruizione. 

 

TAGS

Dla Piper, Brescia Miccoli GiangiacomoOlivi, PaolaMaj, GiampieroMiccoli, SaverioCavalcanti Audiweb, Nielsen online


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA