Audiweb, assistita da Dla Piper, ha stipulato una partnership con Nielsen, affiancata da Montanari Brescia Miccoli, per lo sviluppo di "Audiweb 2.0", un innovativo sistema della misurazione dell'audience online.
Per Dla ha lavorato un team coordinato dal partner Giangiacomo Olivi (in foto) coadiuvato dal lawyer Saverio Cavalcanti del dipartimento Intellectual Property and Technology.
Per Montanari Brescia Miccoli ha invece preso parte all'operazione un team composto dal partner Giampiero Miccoli e da Paola Maj.
Il nuovo sistema di rilevazione di Audiweb è basato su una metodologia innovativa, sviluppata in partnership con Nielsen e basata su tre punti chiave: un sistema di rilevazione alimentato da differenti fonti di dati; la completa rilevazione e coerente attribuzione delle audience degli editori online; la produzione e distribuzione di dati estremamente evoluti. Il sistema Audiweb 2.0 ha richiesto il coinvolgimento di vari publisher ed importanti attori nel mondo dell'innovazione digitale, inclusa Facebook selezionata da Nielsen in qualità di Data Provider.
Il sistema consentirà di rispondere alle nuove esigenze di misurazione e rappresentazione di un mercato in continua evoluzione, in cui entrano in gioco nuovi attori e nuove metodologie nell’analisi e nella pianificazione dei media digitali, mentre si moltiplicano i sistemi di distribuzione e device di fruizione.
TAGS
Dla Piper, Brescia Miccoli GiangiacomoOlivi, PaolaMaj, GiampieroMiccoli, SaverioCavalcanti Audiweb, Nielsen online