Acquisizioni

Dla Piper con Banca Generali per l’acquisizione di Nextam

22-10-2018

Dla Piper con Banca Generali per l’acquisizione di Nextam

 
Dla Piper ha assistito Banca Generali nella sottoscrizione di un'offerta vincolante finalizzata all’acquisizione del 100% di Nextam Partners, boutique finanziaria attiva dal 2001 nell’asset e wealth management oltre che nell’advisory per la clientela private ed istituzionale in Italia.
 
Dla Piper ha agito come advisor legale di Banca Generali con un team coordinato dal partner Ugo Calò (in foto) e composto dal partner Matteo Almini, gli associate Daniele Sotgiu e Benedetta Girardi per gli aspetti M&A e corporate, il partner Agostino Papa, con l'of counsel Danilo Quattrocchi, per gli aspetti di regulatory financial services, il partner Francesco Aleandri per i profili di capital market e Federico Strada per gli aspetti di diritto del lavoro. 

Banca Generali per lo svolgimento dell’operazione si è avvalsa della propria funzione legale interna coordinata dalla general counsel e corporate secretary Domenica Lista, con la collaborazione di Anna Servodio, responsabile affari societari e rapporti con le authorities.

Hanno agito in qualità di advisor finanziari per Nextam Mediobanca, mentre per Banca Generali PwC.

 

Notizia integrata il 6 luglio 2020 alle ore 11,30: si aggiunge il team interno di Banca Generali e i financial advisor dell'operazione.

TAGS

Dla Piper UgoCalò, FedericoStrada, DanieleSotgiu, DaniloQuattrocchi, MatteoAlmini, AgostinoPapa, FrancescoAleandri Banca Generali, Nextam Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA