Dla Piper ha assistito Cassa Depositi e Prestiti Investimenti Sgr Spa nell'acquisto da parte del Fondo Investimenti per la Valorizzazione - Comparto Extra di 25 immobili pubblici, selezionati tra gli oltre 50 oggetto dell'incarico. La consulenza è stata prestata in occasione della cosiddetta operazione di fine d'anno finalizzata a ridurre il debito pubblico.
Per Dla Piper ha agito un team multidisciplinare coordinato da Guido Alberto Inzaghi, partner responsabile del dipartimento Real Estate, che ha seguito personalmente i profili urbanistici assieme alla senior counsel Rosemarie Serrato, le associate Carmen Chierchia e Laura Vanni. La parte di diritto finanziario è stata seguita dal partner Agostino Papa con l'associate Nicoletta Alfano, mentre i profili civilistici sono stati curati dal partner Francesco De Blasio con la senior associate Milena Linguanti.
Cassa Depositi e Prestiti Investimenti è stata altresì assistita dal responsabile del proprio ufficio legale Roberto Mangani, mentre l'Agenzia del Demanio si è avvalsa dell'Avvocatura Generale dello Stato.
TAGS
Dla Piper CarmenChierchia, RosemarieSerrato, FrancescoDe Blasio, MilenaLinguanti, Guido AlbertoInzaghi, AgostinoPapa, NicolettaAlfano, LauraVanni, RobertoMangani Cassa Depositi e Prestiti, Agenzia del Demanio, Avvocatura Generale dello Stato