Fotovoltaico

Dla Piper con Chemtech e Cgn per un progetto in Senegal

Nell'operazione anche il senegalese Geni & Kebe e Linklaters

23-12-2016

Dla Piper con Chemtech e Cgn per un progetto in Senegal


Dla Piper ha assistito Chemtech Solar, società italiana dedicata al settore delle energie rinnovabili, nell'accordo con China General Nuclear (Cgn), gruppo cinese per lo sviluppo dell'energia nucleare, per l'ingresso di Cgn in un progetto fotovoltaico in Senegal. 

Per Dla Piper ha agito un team guidato dal partner Giulio Maroncelli (in foto). Il team ha seguito l'intera fase di cessione del progetto, inclusa la negoziazione e la redazione del relativo contratto di vendita delle azioni della società veicolo proprietaria dell'impianto e di tutti i documenti ancillari nonché della successiva fase di costruzione, con particolare riferimento alla negoziazione e alla redazione dei contratti di appalto, di fornitura dei componenti e di manutenzione. 

Il team italiano ha coordinato a livello locale lo studio Geni & Kebe, coinvolto per gli aspetti di diritto senegalese.

Fabio Zerbini, partner di Molino Facchinelli Zerbini, ha seguito l'operazione in qualità di consulente finanziario.

Il gruppo China General Nuclear è stato assistito da Linklaters, sede di Parigi, con un team guidato dal partner Bertrand Andriani, coadiuvato dagli associate Justin Faye e Romain Marchand.

TAGS

Dla Piper, SLA Linklaters, BM&A, Molino Facchinelli Zerbini, Faldini & Rossi, Geni & Kebe GiulioMaroncelli, MassimoZappalà, GermanoRossi, FrancoZovatto, FabioZerbini, JustinFaye, RomainMarchand, BertrandAndriani Immobiliare San Zeno, Chemtech Solar, China General Nuclear


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA