Dla Piper ha assistito Idea Fimit sgr nell'acquisizione, mediante un'operazione di compravendita e apporto al fondo Trophy Value Added, di due immobili in pieno centro storico a Roma facenti parte di un portafoglio immobiliare di proprietà della società Milano 90 (gruppo Scarpellini) e comprensivo complessivamente di sette immobili siti nel centro di Roma.
Il team di Dla Piper è stato coordinato da Antonio Lombardo (in foto) e formato da Agostino Papa, Nicoletta Alfano per gli aspetti regolamentari legati alla strutturazione del fondo; da Francesco De Blasio e Francesco Macrì per gli aspetti immobiliari; da Ugo Calò, Michele Parlangeli e Giampiero Priori per gli aspetti banking & finance; e da Giampiero Falasca e Maria Luisa Buscaini per gli aspetti di diritto del lavoro.
Il gruppo Scarpellini è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team coordinato da Roberto Cappelli e composto da Stefania Lo Curto e Giulia Martino per gli aspetti di M&a; da Andrea Marani e Giancarlo Ranucci per gli aspetti di financial markets; da Marco Gatta per gli aspetti banking and finance.
Domenico Fanuele, Andrea De Pieri, Emanuele Trucco e Davide Cavazzana di Shearman & Sterling, e Alberto Del Din di Paul Hastings hanno assistito Global Structured Finance, affiliata di York Capital Management, in qualità di investitore del fondo.
Gli istituti bancari sono stati assistiti, rispettivamente, da Lombardi Molinari Segni nelle persone di Ugo Molinari, Alessandro Fontana e Pierantonio Musso, e da Legance con un team composto da Alberto Giampieri, Marco Iannò e Daniele Mari.
Questo primo closing si colloca nell'ambito di una più vasta operazione, che si potrebbe concludere già entro l'estate, che porterà il Fondo Trophy Value Added, fondo di investimento alternativo immobiliare, riservato a investitori professionali, a gestire asset per oltre 750 milioni di euro.
Notizia integrata il 19 aprile 2016 alle ore 15.15: si integra aggiungendo il team completo di Dla Piper e il ruolo e i rispettivi team degli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli, Shearman & Sterling, Paul Hastings, Lombardi Molinari Segni e Legance.
TAGS
Dla Piper, SLA Shearman & Sterling, Legance, Paul Hastings, Molinari Agostinelli, Gianni & Origoni RobertoCappelli, AlbertoGiampieri, UgoMolinari, AlbertoDel Din, DomenicoFanuele, StefaniaLo Curto, EmanueleTrucco, UgoCalò, AndreaDe Pieri, AndreaMarani, GiampieroPriori, AlessandroFontana, MarcoGatta, FrancescoDe Blasio, PierantonioMusso, GiampieroFalasca, AntonioLombardo, MicheleParlangeli, MarcoIannò, FrancescoMacrì, AgostinoPapa, Maria LuisaBuscaini, NicolettaAlfano, GiancarloRanucci, DavideCavazzana, GiuliaMartino, DanieleMari IDeA Fimit, Scarpellini, York Capital Management Europe Advisors, Milano 90, Global Structured Finance