Dla Piper ha assistito, quale deal council, Mediterranean Development Società Consortile (Med), general contractor, nonché Al Bashir Medical City, committente, nell'appalto per la costruzione di un ospedale privato a Khartoum.
Per Dla Piper ha agito un team coordinato dal partner Rodolfo Errore (in foto) e formato da Francesco Ferrari (partner) e da Sara Pontesilli (associate), che ha assistito Med nella strutturazione del contratto di costruzione e gestione, nonché nella redazione e negoziazione della relativa documentazione. Al Bashir Medical City è stata assistita da Mohmmed Hassan A. Elsheikh, Vice Chairman of the Advisory Board di Bmc.
L'operazione si inquadra in una tipica fattispecie di "Internazionalizzazione" e mette a segno la strutturazione e l'organizzazione di un finanziamento in favore del committente di valore pari a 750 milioni di euro, con garanzie sovrane e collateralizzazione di asset , finalizzato alla costruzione "chiavi in mano" del più grande complesso ospedaliero privato nell'area centro africana attraverso l'emissione di project bond per la costruzione dell'opera e con la possibilità di procedere ad un ulteriore finanziamento, post- costruzione, su base Corporate Finance/Project Finance.
TAGS
Dla Piper RodolfoErrore, FrancescoFerrari, SaraPontesilli Mediterranean Development Società Consortile, Al Bashir Medical City