DLA Piper ha assistito il gruppo turco Permak nell’acquisizione del complesso alberghiero Isola San Clemente, sito sull’omonima isola nella laguna di Venezia, da banca Italease, MedioLeasing e SardaLeasing, per quanto riguarda il complesso immobiliare, e dal fallimento Grandi Alberghi del Veneto, per quanto concerne l'azienda.
Il team di DLA Piper è stato coordinato dal managing partner Federico Sutti (in foto), con la senior counsel Maria Sole Insinga.
Banca Italease, MedioLeasing e SardaLeasing sono state assistite da Grosso de Rienzo Riscossa Di Toro e associati, mentre il fallimento Grandi Alberghi del Veneto è stato assistito dallo Studio Tosetto Weigmann e associati.
L'acquisto del complesso immobiliare è stato perfezionato attraverso un contratto di leasing di durata ventennale stipulato con il pool di istituti di credito formato da Banca Italease, MedioLeasing e SardaLeasing , già proprietari del complesso immobiliare. Il valore dell'operazione è di curca 80 milioni di euro.
TAGS
Dla Piper, Grosso, De Rienzo Riscossa, Di Toro, Weigmann FedericoSutti, Maria SoleInsinga Banca Italease, Medioleasing, Permak, Isola San Clemente, SardaLeasing, Grandi Alberghi del Veneto