Dla Piper cura la ricapitalizzazione di Nerviano medical sciences

11-05-2009

L'avvocato Sergio Anania, partner del dipartimento Corporate dello studio legale Dla Piper, coadiuvato dall'associate Stefano Cignozzi, ha asisstito il centro di ricerca Nerviano Medical Sciences (Nms) nel processo di ricapitalizzazione del centro. Il superamento delle difficoltà finanziarie del gruppo è stato reso possibile grazie all'intervento congiunto della proprietà, del Gruppo Unicredit e della regione Lombardia.

Nms, società controllata dalla Curia generalizia della Congregazione dei figli dell'Immacolata Concezione (Cfic), è una grande struttura di ricerca e sviluppo farmaceutico, con più di seicento dipendenti, e una delle maggiori società in Europa tra quelle specificamente dedicate alla scoperta di nuovi antitumorali. Nms è stata costituita nel maggio 2004 in seguito alla riorganizzazione societaria operata da Pfizer e la conseguente cessione del sito di Nerviano a Cfic.
Cfic è stata assistita dagli avvocati Fabio Massimo Ventura e Fabio Lattanzi, mentre la regione Lombardia è stata assistita da Alberto Sciumè e Stefano Bombelli, dello Studio Sciumè, Zaccheo e Associati.

TAGS

Dla Piper, SZA SergioAnania, StefanoCignozzi, StefanoBombelli, AlbertoSciumè, FabioLattanzi, Fabio MassimoVentura Pfizer, Nerviano Medical Sciences, Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA