Lo studio Dla Piper ha assistito, in qualità di deal counsel, Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., gruppo Bnp Paribas e la società ICQ Holding S.p.A. nella strutturazione e organizzazione di una innovativa operazione di finanziamento a favore della società ICQ Holding S.p.A. e delle sue due controllate Star Wind S.r.l. e Entec S.r.l. L’operazione è destinata all'anticipo dei certificati verdi relativi a una serie di impianti di produzione di energia eolica di proprietà di Star Wind S.r.l. e Entec S.r.l.
L'operazione prevede, inoltre, la costituzione di un pegno sui certificati verdi delle società e di un vincolo a favore della banca sui conti proprietà aperti presso il GSE.
Il team dello studio Dla Piper è stato coordinato dal partner Rodolfo Errore (nella foto) e ha visto coinvolti gli avvocati Celeste Mellone e Maria Palandrani, che si sono occupati della redazione e negoziazione della documentazione finanziaria.
TAGS
Dla Piper RodolfoErrore, MariaPalandrani, CelesteMellone Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, ICQ Holding, Entec, Gse, Star Wind