DLA PIPER DEAL COUNSEL DI BNL NEL PROJECT FINANCE

08-11-2010

DLA PIPER DEAL COUNSEL DI BNL NEL PROJECT FINANCE

Lo studio Dla Piper ha assistito, in qualità di deal counsel, Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., gruppo Bnp Paribas e la società ICQ Holding S.p.A. nella strutturazione e organizzazione di una innovativa operazione di finanziamento a favore della società ICQ Holding S.p.A. e delle sue due controllate Star Wind S.r.l. e Entec S.r.l. L’operazione è destinata all'anticipo dei certificati verdi relativi a una serie di impianti di produzione di energia eolica di proprietà di Star Wind S.r.l. e Entec S.r.l.
L'operazione prevede, inoltre,  la costituzione di un pegno sui certificati verdi delle società e di un vincolo a favore della banca sui conti proprietà aperti presso il GSE.  
Il team dello studio Dla Piper  è stato coordinato dal partner Rodolfo Errore (nella foto) e ha visto coinvolti gli avvocati Celeste Mellone Maria Palandrani, che si sono occupati della redazione e negoziazione della documentazione finanziaria. 
 

TAGS

Dla Piper RodolfoErrore, MariaPalandrani, CelesteMellone Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, ICQ Holding, Entec, Gse, Star Wind


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA