M&a

Dla Piper e Bernoni Grant Thornton per la cessione di Iml Motori

Lo studio Trotter ha agito quale financial advisor del venditore. Le attività notarili sono state svolte da Busani Ridella Mannella

05-10-2017

Dla Piper e Bernoni Grant Thornton per la cessione di Iml Motori

Dla Piper ha assistito il gruppo Iml nell’operazione di cessione della società Iml Motori, distributore esclusivo di Deutz in Italia e Romania, e delle sue controllate Iml Service e Iml Motoare al gruppo tedesco Deutz Ag, player mondiale nella produzione di motori diesel per applicazioni professionali, affiancato a sua volta da Bernoni Grant Thornton.

Dla Piper ha agito con un team multi-giurisdizionale coordinato dal co-managing partner Wolf Michael Kühne e dal partner Danilo Surdi (in foto). Il partner Giampiero FalascaFederico Salvaggio hanno seguito gli aspetti giuslavoristici; Sandra Cahu e Larisa Negojas dell'ufficio di Bucarest hanno seguito gli aspetti relativi alla partecipata rumena.

Bernoni Grant Thornton, con il principal Carmen Presmanes Zatarain, ha assistito Deutz.

Paolo Targa dello studio Trotter, ha agito quale financial advisor del venditore.

Le attività notarili dell'operazione sono state svolte da Busani Ridella Mannella, nella persona di Angelo Busani.

Il gruppo Iml, a seguito della cessione della divisione motori, focalizzerà i propri sforzi e obiettivi di crescita nella divisione Iml Impianti con lo sforzo di affermare nel mercato nazionale e globale il marchio Intergen, già attivo e in espansione da oltre 30 anni nei settori oil&gas e cogenerazione per la produzione combinata di energia elettrica e termica.

TAGS

Dla Piper, Trotter, GrantThornton, Busani, Quaggia GiampieroFalasca, DaniloSurdi, Wolf MichaelKühne, AngeloBusani, CarmenPresmanes, FedericoSalvaggio, PaoloTarga Deutz Ag, Iml


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA