Banking & finance

Dla Piper e Gattai Minoli per il debito di Giochi Preziosi

Sottoscritto un contratto di finanziamento per 140 milioni di euro

21-06-2016

Dla Piper e Gattai Minoli per il debito di Giochi Preziosi


Dla Piper ha assistito Giochi Preziosi, player europeo del settore giocattolo e puericultura, nella sottoscrizione, in data 10 giugno, di un contratto di finanziamento per complessivi 140 milioni di euro concessi da un pool di banche assistito da Gattai Minoli Agostinelli

Il team di Dla Piper è stato composto da Antonio LombardoUgo Calò e Giampiero Priori, mentre per Gattai Minoli Agostinelli hanno agito Lorenzo Vernetti (in foto) e Andrea Taurozzi. La società si è inoltre avvalsa della collaborazione dello società Pgs Consulenti.

Il pool di banche è stato composto da UniCredit, Intesa Sanpaolo e Banca Popolare di Milano che, unitamente a Banca Imi, hanno rivestito il ruolo di mandated lead arranger dell’operazione; Unicredit ha, inoltre, agito in qualità di global coordinator del pool.

La rinnovata solidità patrimoniale del gruppo consente il rimborso integrale del finanziamento erogato da un più esteso pool di banche nel 2008 e oggetto dell'accordo di ristrutturazione firmato nel corso del 2013. Il closing dell’operazione è atteso entro fine giugno 2016.

Notizia integrata il 23 giugno 2016 alle ore 15.03: si integra inserendo Giampiero Priori nel team di Dla Piper

TAGS

Dla Piper, Gattai Minoli UgoCalò, GiampieroPriori, AndreaTaurozzi, AntonioLombardo, LorenzoVernetti Banca Imi, Banca Popolare di Milano, Giochi Preziosi, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Pgs Consulenti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA