Real estate

Dla Piper e Gianni con Ubs e Zurich per un fondo da 400 mln

Ubs si è aggiudicata la gara indetta dal gruppo assicurativo per la gestione di un fondo immobiliare paneuropeo

08-07-2016

Dla Piper e Gianni con Ubs e Zurich per un fondo da 400 mln


Ubs Asset Management (Italia) Sgr, assistita da Dla Piper, ha annunciato che la divisione Global Real Estate è stata selezionata da Zurich Investments Life, società del gruppo assicurativo Zurich, assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli, per l'istituzione e la gestione del fondo pan-europeo UBS (I) Zurich Italy - Real Estate Fund. 

Gianni ha agito con un team composto dal partner Andrea Marani (in foto) e dall'associate Alessandro Boin, mentre Dla Piper ha assistito Ubs con il team di investment management and funds guidato dal partner Agostino Papa e composto dalla lead lawyer Nicoletta Alfano e da Elisa Toriello. Advisor finanziario di Zurich è stato Kpmg.

Il fondo, che avrà una durata di 15 anni, investirà 400 milioni di euro in immobili core e core plus e costituirà la piattaforma di Zurich per gli investimenti in Italia e, residualmente, nell'eurozona. Ubs-Ziref implementerà un portafoglio di investimenti a uso uffici, commerciale e logistica, con l'obiettivo di generare ritorni da canoni di locazione stabili.

TAGS

Dla Piper, KPMG, Gianni & Origoni AndreaMarani, AgostinoPapa, NicolettaAlfano, AlessandroBoin, ElisaToriello Ubs, Zurich


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA