Dla Piper ha assistito un pool di banche formato da Natixis, nel ruolo di mandated lead arranger e sole bookrunner, insieme ai mandated lead arranger Unicredit, Mps Capital Services e Credito Valtellinese nella concessione di un finanziamento per un importo complessivo di oltre 100 milioni di euro in favore di Eurowind, assistita dallo studio Lombardi Molinari Segni.
Eurowind è la holding di tre società veicolo proprietarie di altrettanti parchi eolici dalla potenza complessiva di 80 MW siti nella provincie di Foggia e Avellino.
Il team di Dla Piper è stato coordinato dal partner Federico Zucconi Galli Fonseca (in foto), coadiuvato per gli aspetti di natura contrattuale e finanziaria dagli avvocati Silvia Ravagnani, Barbara Patruno ed Elisa Prati, per i profili amministrativi da Carmen Chierchia e Milly Supino e per gli aspetti di natura fiscale dal partner Christian Montinari insieme al lead lawyer Giovanni Iaselli.
Il team di Lombardi Molinari Segni è stato composto da Nicola Gaglione, co-responsabile del dipartimento di project finance, coadiuvato da Marco Moscatelli e Filippo Arata.
TAGS
Dla Piper, Molinari Agostinelli ChristianMontinari, FedericoZucconi Galli Fonseca, CarmenChierchia, NicolaGaglione, MillySupino, BarbaraPatruno, SilviaRavagnani, GiovanniIaselli, MarcoMoscatelli, ElisaPrati, FilippoArata Credito Valtellinese, Unicredit, Natixis, Eurowind, Mps Capital Services Banca per le Imprese