Dla Piper e Norton Rose sono stati gli advisor legli nel finanziamento di tre impianti fotovoltaici in Campania e Sicilia siglati Origis.
Nell'operazione, un project financing su base limited-recourse, Norton Rose ha assistito i finanziatori, tra i quali Deutsche Bank, Deutsche Bank AG e Coöperatieve Centrale Raiffeisen-Boerenleenbank B.A. (con la sua sede secondaria di Milano), mentre Dla Piper ha assistito Origis.
Il valore del finanziamento ammonta a 46,5 milioni di euro ed è stato concesso a favore di Origis III Italy, la società veicolo partecipata da Origis.
Il team di Norton Rose é stato guidato da Stefano Maria Zappalà, partner alla guida della sede romana, e da Charles Whitney, partner della sede londinese, con gli associates Rosaria Pilia, Ida Marseglia, Francesca Staffieri, Alessandro Magnifico e Gemma Walker. Il team multidisciplinare di Dla Piper, guidato dal partner Rodolfo Errore, responsabile del gruppo di Project finance, supportato dall'associate Maria Palandrani, ha visto coinvolti il partner Matteo Falcione per gli aspetti regolatori, il partner Francesco Sanna per i contratti di progetto e il partner Paolo Zamberletti per gli aspetti societari.
TAGS
Dla Piper, Norton Rose Fulbright MatteoFalcione, PaoloZamberletti, RodolfoErrore, Stefano MariaZappalà, WhitneyCharles, RosariaPilia, IdaMarseglia, FrancescaStaffieri, AlessandroMagnifico, GemmaWalker, MariaPalandrani, FrancescoSanna Deutsche Bank, Origis, Cooperatieve Centrale Raiffeissen-Boerenleenbank