Dla Piper e Orrick con BNP e BNL nel fotovoltaico di GSF

25-10-2011

Dla Piper e Orrick hanno assistito rispettivamente Bnp Paribas Leasing Solutions e Banca Nazionale del Lavoro e GSF Capital nell'operazione di finanziamento in lease-back, di un impianto fotovoltaico integrato in Puglia della potenza di 3,64 MW realizzato dalla GSF Capital attraverso la società Helios 2. Il valore dell'operazione è di 17 milioni.
Il progetto è stato seguito per Dla Piper dal partner Rodolfo Errore, responsabile del team di project finance in Italia, coadiuvato da Marcella Rendo, Celeste Mellone e Maria Palandrani per gli aspetti societari e finanziari, contrattuali e di diritto amministrativo. 
Il team Orrick guidato dal partner Carlo Montella in collaborazione con il partner Raul Ricozzi, insieme agli associate Pina Lombardi, Federico Roviglio, Angelo Saracino e Claudia Romano ha assistito GSF Capital nell’attività di due diligence relativa al processo di autorizzazione, alla predisposizione dei contratti di progetto ed al finanziamento. 
BNP Paribas Leasing Solutions ha agito in qualità di società di leasing, mentre Banca Nazionale del Lavoro ha ricoperto il ruolo di banca depositaria. 

TAGS

Dla Piper, Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, RodolfoErrore, MariaPalandrani, RaulRicozzi, CelesteMellone, MarcellaRendo, FedericoRoviglio, AngeloSaracino, ClaudiaRomano, PinaLombardi Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, GSF Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA