Dla Piper e Pirola Pennuto Zei hanno assistito Kryalos Sgr nella costituzione del fondo di investimento alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso denominato Hortensia.
Dla Piper ha agito con un team del dipartimento real estate composto dal partner Paolo Foppiani (in foto), dalla legal director Rosemarie Serrato per gli aspetti amministrativistici, e da Francesco Macrì per i temi contrattuali.
Pirola Pennuto Zei ha curato i profili fiscali con un team composto dal partner Francesco Mantegazza e dal junior partner Andrea Brambilla.
Il nuovo fondo ha inoltre perfezionato la prima acquisizione, per un controvalore di circa 45 milioni di euro, di un portafoglio di 46 immobili del gruppo Intesa Sanpaolo detenuti da società operanti nel leasing e dalla real estate owned company.
Pedersoli ha assistito il gruppo Intesa Sanpaolo con un team guidato dall’equity partner Andrea Gandini e composto dal partner Csaba Davide Jákó e dal senior associate Giulio Sandrelli per gli aspetti corporate M&a, nonché dall’equity partner Giovanni Bandera e dalla partner Daniela Caporicci per i profili fiscali.
Il portafoglio, parzialmente a reddito ed a destinazione mista, è prevalentemente concentrato nelle principali città italiane (Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia e Bologna) e si caratterizza per essere composto da assets, precedentemente posti a garanzia di crediti, che il gruppo Intesa Sanpaolo ha riacquisito a seguito del default del debitore.
TAGS
Dla Piper, Pirola Pennuto Zei & Associati AndreaGandini, GiovanniBandera, RosemarieSerrato, PaoloFoppiani, Csaba DavideJákó, FrancescoMantegazza, GiulioSandrelli, FrancescoMacrì, DanielaCaporicci, AndreaBrambilla Intesa Sanpaolo, Kryalos sgr