Dla Piper ha assistito Redevco, gruppo attivo nel settore immobiliare e impegnato nella gestione e nello sviluppo di uno dei maggiori portafogli in Europa, in relazione alla cessione del 100% del capitale sociale di Redevco Retail Italia, società proprietaria di un immobile a destinazione commerciale di circa 5.000 mq., oltre parcheggi, ad Alessandria e locato a MediaMarket.
L'acquirente è Foncière Lfpi Italia, società patrocinata dalla banca d'affari Lazard e guidata in Italia da Stefano Keller ex Generali Real Estate, e si tratta del suo primo investimento realizzato in Italia.
Per Dla Piper ha agito un team guidato da Olaf Schmidt, partner responsabile del dipartimento di real estate dello studio in Italia e a livello EMEA, coadiuvato dai senior associate Vanessa Boato e Paolo Foppiani, e dall'associate Francesco Macrì.
L'acquirente è stato assistito da Raynaud and Partners, in particolare dal socio Carlo Bruno e dall'associate Chiara Perego.
TAGS
Dla Piper, Gitti VanessaBoato, OlafSchmidt, ChiaraPerego, Carlo AndreaBruno, PaoloFoppiani, FrancescoMacrì Generali, Foncière Lfpi Italia, Redevco Retail Italia, Lazard