Bancario

Dla Piper e Simmons & Simmons nel finanziamento a Europa Risorse

L'operazione rientra nella riorganizzazione portata avanti da Benson Elliot

22-12-2016

Dla Piper e Simmons & Simmons nel finanziamento a Europa Risorse

Si è conclusa l'operazione di finanziamento tra Ing Bank, in qualità di banca finanziatrice – assistita da Dla Piper – ed Europa Risorse Sgr, in qualità di società di gestione del risparmio del fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali ER Income Fund 2, in qualità di beneficiario – assistita da Simmons & Simmons – volta alla concessione di un finanziamento a medio-lungo termine.


Per Dla Piper ha agito un gruppo di lavoro guidato dal partner Federico Zucconi (in foto) e formato dal lead lawyer Giampiero Priori del dipartimento di finance and project.

Per Simmons & Simmons ha agito un gruppo di lavoro guidato dal partner Dario Spinella e formato dagli associate Fabrizio Nebuloni, con riferimento al finanziamento, e da Guido Bianco, con riferimento alle tematiche real estate.

Il finanziamento è stato erogato nel contesto di una più ampia operazione di riorganizziazione portata avanti da Benson Elliot – fondo d’investimento inglese specializzato in real estate – a seguito dell’acquisizione del centro commerciale La Meridiana di Casalecchio di Reno (BO) perfezionata nell’aprile 2016.


TAGS

Dla Piper, Simmons & Simmons FedericoZucconi Galli Fonseca, GiampieroPriori, DarioSpinella, FabrizioNebuloni, GuidoBianco Europa Risorse, Ing Bank, Benson Elliot


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA