Dla Piper ha nominato Elena Varese nuova early years partner nell'executive committee. che nella sua nuova composizione entrerà in carica il 1° novembre 2024, quando Charles Severs subentrerà ufficialmente a Simon Levine come managing partner and global co-ceo.
La professionista, che collabora con lo studio dal 2024, è la prima a ricoprire questo ruolo appena istituito.
Attualmente co-chair del gruppo internazionale trademarks, copyright and media, Varese è anche co-head del settore consumer goods, food and retail in Italia.
La professionista vanta una carriera di circa quindici anni nelle grandi law firm internazionali, dove ha maturato una considerevole esperienza in materia di contenzioso e non contenzioso di proprietà intellettuale, diritto della moda, concorrenza sleale e pubblicità.
Prima dell’ingresso in Dla Piper, ha esercitato per sei anni in Hogan Lovells.
Operativa dalla sede milanese dello studio, Elena Varese si occupa della gestione del contenzioso e della redazione di pareri in materia di marchi, design, brevetti, concorrenza sleale, diritto d'autore, nomi a dominio e pubblicità, per clienti che operano nei settori della moda, dell'alimentazione, dei giocattoli, della tecnologia, della farmaceutica, dei dispositivi medici e della cosmetica.
Oltre a fornire consulenza strategica sulla gestione del portafoglio marchi e sulle strategie di deposito per la migliore valorizzazione della proprietà intellettuale, vanta una consolidata esperienza nella redazione e negoziazione di contratti commerciali, tra cui accordi di distribuzione e fornitura, accordi di licenza e franchising, accordi di sponsorizzazione e collaborazione con influencer.
TAGS
Dla Piper, Hogan Lovells ElenaVarese