La procedura di espulsione è stata avviata a seguito di un confronto fra il vertice italiano dello studio e il comitato esecutivo a Londra, conclusosi nel fine settimana.
Nel breve comunicato diffuso stasera alla stampa, si conferma che il comitato ha deliberato l’espulsione di Apollo, capo della practice real estate, all'unanimità. È la prima volta che Dla Piper, con 4.200 avvocati in 30 paesi, espelle un proprio socio.
Il comunicato dichiara inoltre: “Con l'occasione Dla Piper ricorda che i valori fondanti sui quali lo Studio basa la sua attività sono la correttezza, la trasparenza, l'integrità e la lealtà nei confronti dei clienti e tra professionisti e colleghi, aggiungendo che in tali valori continua a credere e a riconoscersi.”
Raggiunto da TopLegal, il managing partner in Italia di Dla Piper Federico Sutti ha declinato di commentare la notizia.
Apollo era entrato in Dla Piper come socio equity alla fine del 2008 con la fusione del proprio studio Apollo & Associati. L’anno successivo era stato nominato responsabile del dipartimento di Real Estate, sostituendo Olaf Schmidt, divenuto group head per il Real Estate in Emea. Tra i suoi clienti di rilievo, Beni Stabili e Aedes.
Con l’uscita forzata di Apollo, Dla Piper ora conta quattro soci equity nel Real Estate, tra cui Federico Sutti, Olaf Schmidt, Francesco Sanna e Guido Inzaghi per l’urbanistica.
TAGS
Dla Piper, Apollo FedericoSutti, OlafSchmidt, FrancescoSanna, Davide OttavioApollo, Guido AlbertoInzaghi Beni Stabili, Aedes Group