Associate e counsel

Dla Piper: Francesco Novelli senior independent counsel

Il professionista raggiunti i limiti statutari di età esce dalla partnership ma resta nello studio curando le relazioni istituzionali

22-04-2021

Dla Piper: Francesco Novelli senior independent counsel


Dla Piper (TLIndex5) comunica che dal 1° maggio 2021 Francesco Novelli (in foto) uscirà dalla partnership per assumere il ruolo di senior independent counsel dello studio.

In tale ruolo, spiega in una nota Dla Piper, Novelli curerà lo sviluppo ed il consolidamento delle relazioni istituzionali dello studio, proseguendo lo svolgimento della sua attività professionale. Novelli si è occupato soprattutto di operazioni societarie nel settore energy, in cui vanta una profonda esperienza sul mercato e di cui è stato il responsabile in Italia di Dla Piper e, nel 2015, responsabile a livello globale dello studio britannico, alla testa di un team specializzato di 200 professionisti.

Dal suo ingresso in Dla Piper nel 2012, all'interno di un nutrito gruppo di professionisti proveniente da Grimaldi (TLIndex40), Novelli ha rivestito la carica di senior partner, contribuendo in modo significativo al presidio dello studio nel settore energy a fianco di clienti quali Erg e Falck Renewables.

Secondo quanto risulta a TopLegal, Novelli assumerà in Dla Piper il ruolo di coordinatore delle relazioni istituzionali dello studio e continuerà a far parte del management team e dei vari comitati interni. Per quanto riguarda l’uscita dalla partnership, è stata una scelta condivisa dal professionista con lo studio, che tiene conto della volontà di proseguire il rapporto oltre i limiti statutari dei 65 anni.

Novelli non è l’unico professionista ad aver assunto la caria di senior independent counsel all'interno della TL25, un ruolo d'onore di grado superiore a quello di of counsel. Nel 2018 anche Michele Carpinelli, per molti anni senior partner di riferimento di Chiomenti (TLIndex4) e regista del processo di istituzionalizzazione dello studio (si legga in merito l'approfondimento sul passaggio generazionale, pubblicato su TopLegal Review, nr. aprile/maggio 2021), al raggiungimento di 70 anni di età è uscito dalla partnership restando all'interno dello studio come senior independent counsel.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA