Dla Piper (TLIndex5) annuncia l’ingresso nella practice di private equity del partner Gabriele Arcuri, che sarà operativo nel dipartimento corporate nella sede di Roma. Arcuri proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove era socio. Con il suo ingresso il numero di partner di Dla Piper in Italia sale a 58.
Arcuri si occupa soprattutto di private equity, diritto societario e commerciale, corporate governance, fusioni e acquisizioni, operazioni di leveraged buyout e M&A distressed. Si occupa anche di gestione della sostenibilità all’interno delle governance aziendale e di tematiche Esg.
Entrato in Gianni & Origoni nel 2006, è stato nominato socio nel 2018. A inizio 2020 ha prestato assistenza per il concordato di Rizzo Bottiglieri De Carlini Armatori. Negli ultimi cinque anni è stato coinvolto in operazioni societarie a fianco di clienti quali Italferr, Doing, Complesso immobiliare Vigna Morata. Ha fatto parte in passato come counsel dei team guidati da Stefano Bucci che hanno affiancato in diverse operazioni Ergo Previdenza e il costruttore romano Domenico Bonifaci nella cessione del quotidiano il Tempo di Roma.
Con il suo ingresso lo studio rafforza la presenza nel settore corporate e private equity, in particolare nella piazza della Capitale e nel centro sud del Paese.