Fondi

Dla Piper ha assistito Cdp nel lancio di Social Impact Italia

100 milioni di euro per le imprese della finanza sociale italiana

18-12-2017

Dla Piper ha assistito Cdp nel lancio di Social Impact Italia

Dla Piper ha assistito Cassa Depositi e Prestiti nel lancio di Social Impact Italia, innovativa piattaforma di investimento dedicata allo sviluppo del mercato italiano della finanza inclusiva a sostegno dell’imprenditoria sociale. Social Impact Italia opererà principalmente attraverso la sottoscrizione di equity in intermediari finanziari specializzati - inclusi operatori di microcredito - e di quote di fondi attivi nel settore e potrà contare su una dimensione di 100 milioni di euro, co-finanziati in parti uguali da Cdp e Fondo Europeo per gli Investimenti.

Il partner Agostino Papa (in foto), co-head del dipartimento Finance & Project e l'of counsel Danilo Quattrocchi hanno coordinato il team di Dla Piper che ha curato tutti gli aspetti legali e regolamentari connessi al perfezionamento dell'operazione, affiancando Maurizio Dainelli e Marco Bellocci dell'Area del chief legal officer di Cdp.

TAGS

Dla Piper DaniloQuattrocchi, AgostinoPapa, MaurizioDainelli, MarcoBellocci Cassa Depositi e Prestiti, Fondo Europeo per gli Investimenti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA