Dla Piper, il tar si pronuncia nella battaglia sul gas

23-01-2012

Come anticipato da TopLegal.it, lo scorso 14 dicembre, il Tar Lombardia si è espresso sul ricorso depositato il 6 dicembre scorso da Sinergie Italiane, seguito da Dla Piper.
Dopo avere, infatti, sospeso temporaneamente, a dicembre, le garanzie finanziarie, alla camera di consiglio del 18 gennaio scorso il Tar ha sospeso fino alla udienza di merito del 4 ottobre 2012 le delibere dell'AEEG ARG/gas nn. 155/11, 165/11 e 192/11.

Il ricorso è stato proposto da cinque ricorrenti contro le delibere 155 e 165, fra cui Sinergie Italiane con gli avvocati Paolo Zamberletti, Matteo Falcione, Fabio Elefante, e Mileto Giulani dello studio Dla Piper, nonché da Metanprogetti, Italtrading e Gas Plus. La delibera 192 è stata impugnata solo da DLA Piper per conto di Energy Trading International e GAS&OIL Trader. Trattandosi di provvedimenti generali la sospensione vale per tutti gli shippers e con ogni probabilità le motivazioni del ar, che tra l'altro criticano anche l'esenzione dalla fornitura di garanzie concessa ai grandi shippers muniti di rating creditizio, saranno la base per la discussione della nuova proposta di garanzie che Snam Rete Gas deve presentare entro il 1 febbraio 2012, per poi essere discussa in Autorità con tutti gli operatori.

 

TAGS

Dla Piper MatteoFalcione, PaoloZamberletti, FabioElefante, Mileto MarioGiuliani Gas Plus, Italtrading, Bank of America Merrill Lynch, Banca Caboto, Sinergie Italiane, Energy Trading international, Gas&Oil Trader, Metanprogetti, Snam


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA