Dla Piper ha assistito Unicredit, Mps Capital Services e Banco di Sardegna nel project financing dal valore di 25 milioni di euro per la realizzazione di due reti di distribuzione del gas in Sardegna, a cura delle società di distribuzione Sherden Gas Bacino 24 e Sherden Gas Bacino 31, appartenenti al Consorzio Stabile Coseam Italia, il cui principale azionista è il gruppo Piacentini Costruzioni.
Il team di Dla Piper è stato coordinato dai partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e Giulio Maroncelli. Le società di progetto sono state assistite daSilvio Pasquinelli dello studio Rossini dottori commercialisti associati di Modena.
Banco di Sardegna, con il supporto dell’advisor tecnico Sinloc, è intervenuta utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti. L’attività di commercializzazione del gas è stata affidata, tramite un contratto a lungo termine, ad una joint venture tra il gruppo Piacentini Costruzioni e gruppo Società Gas Rimini.
TAGS
Dla Piper, Rossini Dottori Commercialisti GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, GiulioMaroncelli, SilvioPasquinelli Banca MPS, Unicredit, Banco di Sardegna, Coseam, Piacentini Costruzioni