Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica di aver sottoscritto un accordo vincolante con Fineldo, holding della famiglia Merloni, per l’acquisizione del 100% di Progetti International.
L’operazione è stata condotta per conto di Fineldo con l’assistenza di Dla Piper in qualità di consulente legale e Ambromobiliarein qualità di advisor finanziario.
Il team Dla Piper che ha seguito l’operazione Enertronica è composto dal senior partner Francesco Novelli, dal partner Federico Zucconi Galli Fonseca e da Barbara Patruno.
Per conto di Enertronica ha agito Cesare Vecchio già general counsel della società e EnVent in qualità di advisor finanziario.
L’operazione prevede un aumento di capitale riservato a Fineldo per 1 milione di euro e la sottoscrizione di una tranche del prestito obbligazionario convertibile per un importo di 1,5 milioni.
TAGS
Dla Piper FrancescoNovelli, FedericoZucconi Galli Fonseca, BarbaraPatruno, CesareVecchio Ambromobiliare, EnVent, Enertronica Asia, Fineldo, Progetti International