Ristrutturazioni

Dla Piper per il concordato di Mare Nostrum Romae

Con l’implementazione del piano di concordato dovrebbero trovare nuova occupazione circa 400 persone

07-01-2019

Dla Piper per il concordato di Mare Nostrum Romae

 

Assistita da Dla Piper, Mare Nostrum Romae, società concessionaria di Eur per l’area sottostante il laghetto e la c.d. “Passeggiata del Giappone” del quartiere Eur di Roma, ha depositato il 24 dicembre 2018 domanda “piena” per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale. Con l’implementazione del piano di concordato, nel complesso, dovrebbero trovare nuova occupazione circa 400 persone.
 
Mare Nostrum è stata assistita da un team multidisciplinare di Dla Piper, guidato dal senior partner Francesco Novelli (in foto) assieme al legal director Claudio D’Alia, per gli aspetti di natura finanziaria, corporate e negoziale. L’assistenza fallimentaristica è stata guidata dal partner Alberto Angeloni, responsabile insolvency di Dla Piper, assieme ad Antonio Di Iulio dello studio Di Iulio, agli associate di Dla Piper, Morena Pirollo e Raffaele Buono e al junior associate Andrea Garofalo.
 
Per la redazione del piano hanno collaborato Maurizio Napoli e Guido Sica di Banca Finnat Euroamericana assieme a Francesco Rossi e a Marco Pavoni; per le perizie di rilievo Enrico Maria Capozzi. Il piano è stato attestato da Angelo Novellino.

Il percorso di ristrutturazione aziendale, in data 10 april, è giunto al suo primo traguardo con la pronuncia del decreto di omologa da parte del Tribunale di Roma. L'intervenuta omologa rappresenta la conclusione del procedimento per l'ammissione al concordato preventivo avviato da Mare Nostrum Romae e consacra l'inizio di un nuovo ciclo di vita dell'azienda che si appresta a eseguire il piano di continuità aziendale che porterà all’apertura nei prossimi mesi dell’acquario didattico nel quadrante sud-ovest della Capitale.

 

Notizia integrata il 10 aprile 2020 alle ore 14,15: si integra la notizia segnalando l'avvenuta omologazione del concordato preventivo.

TAGS

Dla Piper, Di Iulio FrancescoNovelli, ClaudioD’Alia, AlbertoAngeloni, AntonioDi Iulio, MorenaPirollo, RaffaeleBuono, AndreaGarofalo Mare Nostrum Romae, Eur, Banca Finnat Euroamericana


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA